Via Crucis ICFR

Mercoledì 21 marzo i bambini e ragazzi del catechismo della nostra parrocchia hanno vissuto insieme con le loro famiglie la VIA CRUCIS per le vie del quartiere. Ogni anno di catechismo ha preparato un canto ed una preghiera collaborando così tutti insieme alla buona realizzazione della liturgia. La partenza presso il chiostro del convento di San Francesco dei frati francescani ha visto la rappresentazione dell’ultima cena con Gesù e i dodici seduta a mensa.

Così abbiamo ripercorso alcuni dei momenti che Gesù ha vissuto realizzando la sua missione di salvezza.

La processione ha attraversato alcune vie della nostra parrocchia passando anche davanti al santuario civico della Madonna dei miracoli.

Abbiamo concluso in chiesa parrocchiale ricordando il momento della risurrezione, compimento del sacrifico d’amore per tutti gli uomini.

Ricordare questi momenti ci ha preparato il cuore e la mente per vivere più pienamente la settimana Santa che ci conduce alla Pasqua.

A tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione prima e vivendola poi va un sentito rigraziamento.